Missione compiuta per la prima squadra maschile che, battendo in casa il 10 aprile il CUSANO VOLLEY per 3-0 e il 15 aprile fuori le mura amiche il Paduli 3-0, conclude e vince con merito il Campionato di Prima Divisione conquistando la promozione in serie D. Un ruolino importante per gli atleti del Tricolle, 12 vittorie , nessuna sconfitta, 36 set vinti ,1 solo set perso, 924 punti fatti, 587 punti subiti.
Un campionato splendido per i pallavolisti arianesi sempre sostenuti nelle gare in casa da un pubblico appassionato che ha accompagnato con grande calore l’esperienza sportiva dei propri beniamini. Il team del GSA, composto da giocatori affermati e giovanissimi talenti del vivaio, rappresenta attualmente un positivo modello di progetto territoriale basato sulla valorizzazione delle energie locali.
I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici avevano programmato il passaggio di categoria in due anni; sfiorati i Playoff nella stagione scorsa, il corrente anno agonistico doveva rappresentare l’occasione del riscatto e così è stato. Il GSA ha capeggiato la classifica sin dalla prima giornata inseguito da Cusano e Interserinese che negli scontri diretti hanno ceduto alla superiorità degli arianesi .Tali vittorie hanno permesso la promozione diretta in serie D evitando i playoff, grazie al vantaggio di 11 punti sulla seconda in graduatoria .
La squadra della presidente Grazia Pratola è un mix di valori umani e tecnici con atleti dai recenti trascorsi nei campionati nazionali come R. Caso, L. Guardabascio, G. Santosuosso e con una linea verde under di assoluto livello : M. Molinario, M. Ninfadoro, M. Caso, L. Schiavo, G. Ricciardi, J. Checa, G. Borriello, P. Borriello, C. Capozzi, S. Grasso, W. Puorro, F. Iannarone, M. Fanini.
Da sottolineare che nelle ultime due gare sono scesi in campo per dare il loro contributo M. Fodarella e D. La Porta, titolari della formazione 2022-2023 ed attualmente studenti universitari all’estero.
Il GSA ha saputo affrontare e gestire un campionato duro e difficile grazie all’impegno costante degli atleti, ad una conduzione tecnica impeccabile e ad una ottima organizzazione societaria contando anche sull’ appoggio dello sponsor “CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE” che ha condiviso la pianificazione sostenendo la realizzazione del progetto 2023-2024.
Ora prima di gettare le basi per il prossimo futuro bisogna restare concentrati e completare gli impegni agonistici con la finale di SUPERCOPPA in calendario il 4 maggio alle ore 18.00 al Palasport della nostra città.
UNDER 15 Maschile: PRIMO POSTO
Vedi l’articolo completo e gallery: U.15 Maschile: il GSA vince e conquista il titolo territoriale
UNDER 18 FEMMINILE
La formazione under 18 femminile chiude il proprio Campionato Fipav con due successi a testimonianza dei notevoli progressi di una squadra giovane e di prospettiva. Le atlete allenate da Rosario Checa e Giulio Santosuosso nella prossima stagione potranno disputare ancora il Campionato under 18 con l’obiettivo di puntare all’alta classifica.
I coach hanno già programmato protocolli di lavoro finalizzati ad incrementare le capacità fisiche ed affinare i fondamentali delle atlete per rendere altamente competitivo tutto il gruppo squadra.