Ancora un podio regionale per il GSA che conquista la medaglia di bronzo con i ragazzi Under 14 nella Final Four disputatasi a NAPOLI. Si sperava nella finalissima per il titolo ma il sogno è stato infranto in semifinale dall’ISCHIA che è riuscita con freddezza a battere di misura gli atleti arianesi.
Gli isolani hanno vinto 3-0 (25-13; 27-25; 25-23), a parte un primo set giocato contro sole e quindi con l’impossibilità di rendere al meglio, nei restanti parziali il GSA è stato sempre in netto vantaggio ma la fretta di chiudere ha portato i propri attaccanti a commettere errori a rete che hanno permesso agli ischitani di aggiudicarsi il match.
I pallavolisti del TRICOLLE hanno dimostrato di essere nelle condizioni di competere per il titolo, le distanze con le migliori si sono assottigliate e si è pronti al confronto con l’élite campana. Nell’ambiente c’è grande soddisfazione per il risultato frutto di un progetto che mira alla formazione degli atleti con programmi di lavoro adeguati all’età e al livello tecnico individuale.
Il coach arianese G. Filomena dichiara: non ho niente da recriminare e nulla da rimproverare ai ragazzi che voglio ringraziare per la dedizione e l’impegno che profondono da diversi anni rivelandosi, nel nostro entourage, modello da seguire per passione sportiva e per capacità tecniche.
Per il dirigente Carmelo Barbieri – tre gare in tre giorni, forse, hanno minato le energie dei nostri atleti. Con un giorno di pausa, la nostra squadra poteva avere maggiore lucidità per mantenere i grandi vantaggi nella gara con l’Ischia ed accedere alla finalissima. Ci godiamo, comunque, questa medaglia che arriva in città dalla pallavolo, sport molto competitivo in Campania che ci vede da alcuni anni nel novero delle migliori formazioni, conclude Barbieri.
—
FINALI REGIONALI FIPAV UNDER 14 MASCHILE 18-19 APRILE
Classifica:
1° posto COM CAVI META
2° posto ISCHIA VOLLEY
3° posto GSA PALLAVOLO ARIANO
3° posto INTERSERINESE VOLLEY
—
Guarda la gallery dell’evento