Vincono le ragazze di mister Checa che domano le brave atlete della PRIMAVERA AVELLA a conclusione di una gara gradevole e ricca di spunti tecnici. Nel GSA si registrano assenze importanti che il coach compensa con l’innesto di giovani talentuose all’esordio in un campionato senior. GSA in campo con : C. PERRINA e A. LO CONTE in diagonale, E. MARAIA e B. PERRINA centrali, C. GUARDABASCIO, A. FERRIERO, M.T. PASTORE 1° libero, C. CORSALE 2° libero.
Il match parte con le squadre che si alternano al servizio; le padroni di casa, per una scarsa incisività in attacco da posto 4 , non riescono a concretizzare il break necessario a creare vantaggio. Sul 18-16 per le ospiti coach CHECA cambia ed avvicenda DEL GROSSO per GUARDABASCIO con l’intento di aumentare il potenziale offensivo. Il GSA ritrova vivacità e fiducia , recupera il gap e chiude il set a proprio favore: 25-22.
Nel secondo parziale le arianesi con buon muro ed un’attenta difesa controllano la reazione avellana. Una positiva fase break, inoltre , produce i punti necessari per andare sul 2-0. Nella terza frazione le ospiti sfoderano un servizio veramente valido che permette loro di portarsi sul 5-1. Un time out non basta alle ufitane per recuperare concentrazione e lucidità. Alla ripresa del gioco ancora problemi in ricezione e in attacco per Perrina e compagne, intanto il tabellone segna 16-09 per le ospiti.
Mister Checa cerca di rinforzare la seconda linea con C. GAROFALO E C. CORSALE. Le sostituzioni si rivelano giuste ma le avversarie non mollano e chiudono 25-16. Quarto parziale, un GSA con nuova verve si porta avanti 12-06 e ritrova anche la necessaria sicurezza in tutti i fondamentali . La PRIMAVERA subisce le schiacciate di DEL GROSSO, LO CONTE e PERRINA ben servite da VIGILANTE subentrata alla regista titolare. Coach G. MODICA, con un doppio time-out, cerca di arginare la supremazia del GSA ma le interruzioni non sortiscono effetto.
Sul 18-08 spazio ancora alla linea verde arianese con l’ingresso di B. MACCHIA che debutta in modo positivo nel set concluso 25-12 che decreta il 3-1 finale. La squadra è stata capace di reagire quando si è trovata in difficoltà, segno che il gruppo, seppur giovane, mostra il giusto carattere per essere competitivo – dichiara il coach CHECA.
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – Gara del 09-02-2019
GSA PALLAVOLO ARIANO asd 3 – 1 PRIMAVERA AVELLA (25-22; 25-16; 16-25; 25-12)
FORMAZIONE GSA: C. CORSALE, A. FERRIERO, A. DEL GROSSO, C. GAROFALO, C. GUARDABASCIO, A. LO CONTE, B. MACCHIA, E. MARAIA, M.T. PASTORE, B. PERRINA, C. PERRINA, M. VIGILANTE
Coach: R. CHECA, dirigente, R. PERRINA.